Attualità

Torna ‘Roma Sposa’: dalla Kairos Events la Guida per…non perdersi tra gli stand

mat

confettata_shabby_kairos_eventsDal 16 al 20 gennaio torna Roma Sposa, la fiera dedicata al matrimonio. Un sogno per le spose in cerca di idee e spunti per il “giorno più bello” che può tramutarsi un vero incubo per chi non ha idea di cosa vuol dire girare tra stand ed essere letteralmente aggredite da volantini e promozioni.

Per questo Kairos Events di Silvia Amoruso, agenzia di wedding planner, propone un vademecum per sopravvivere alla fiera e per ottimizzare il tempo a disposizione senza perdersi tra i centinaia di stand.

Ecco 5 consigli pratici che consentiranno di sfruttare al massimo le potenzialità di un evento come Roma Sposa.

1. PRENDETEVI IL VOSTRO TEMPO

Non è possibile “fare un salto in fiera”, quindi prima entrerete nell’ottica di spenderci un pomeriggio – e non solo un’oretta – meglio sarà per voi e per chi vi accompagnerà. Ritagliarsi il tempo sufficiente per passeggiare tra gli stand vi permetterà infatti di analizzare tutte le offerte proposte e di comprendere quanto sia vasto il ventaglio di scelte che avete a disposizione nell’organizzare il vostro matrimonio.

Keep_calm_and_hire_a_wedding_planner2. INDIVIDUATE LE VOSTRE PRIORITÀ

È preferibile che voi abbiate già un’idea di quello che vi occorre realmente, in modo da potervi concentrare sulle vostre priorità e ottimizzare il vostro tempo. Se avete già scelto la location per esempio non soffermatevi negli stand dedicati alle ville, piuttosto cercate di mirare al vostro obiettivo.

3. ESPLORATE GLI STAND

Ogni stand della fiera si estende per un minimo 3 metri quadrati e siate pur certi che ogni fornitore avrà fatto il possibile per valorizzare ogni centimetro. Il nostro consiglio è quello di non fermarvi alla facciata, ma di esaminare lo stand facendo vagare lo sguardo su tutti gli allestimenti. Se vi soffermerete sui dettagli potreste scoprire nuove idee che magari fanno al caso vostro.

4. UTILIZZATE LA MAPPA

Come orientarsi all’interno della fiera? Come riconoscere lo stand che tratta il servizio cui siete interessati? Semplice. All’ingresso in fiera vi verrà consegnata una brochure contenente l’elenco dei fornitori presenti con la relativa mappa ed i recapiti. Utilizzate questa brochure come blocco su cui annotare i fornitori che vi hanno più colpito. In questo modo una volta tornate a casa potrete riconoscere con facilità chi secondo voi ha lasciato il segno.

5. NON RIEMPITEVI DI VOLANTINI

Questo probabilmente sarà il consiglio più difficile da seguire perché nessuno in Fiera si esime dal consegnarvi il proprio dépliant. È lecito che ogni fornitore voglia lasciarvi qualcosa di se, ma farsi consegnare da ognuno una brochure è controproducente per almeno due motivi: in primis perchè la vostra borsa comincerà a pesare e non vedrete l’ora di andarla a scaricare in macchina, e poi perchè una volta a casa tra tutta quella mole di carta ritrovare i volantini dei servizi che realmente vi avevano colpito sarà un’impresa davvero ardua!

Ovviamente nel caso in cui, come spesso accade, le informazioni raccolte siano talmente tante da confondervi, il consiglio migliore che possiamo darvi è contattare una wedding planner, che, conoscendo a fondo i fornitori ed interpretando i trend del settore, vi aiuterà ad orientarvi verso le soluzioni che più rispecchiano i vostri desideri.

PER SAPERNE DI PIU’: 

www.kairosevents.it

info@kairosevents.it

KAIROS

romasposa