FOCUS

Albano – Marini ha sollecitato Zingaretti sulla questione rifiuti

marini

mariniIl Sindaco di Albano, Nicola Marini, ha scritto al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per chiedere “un incontro urgente al fine di conoscere la linea che la Regione intenderà seguire sulle opportune ed indispensabili verifiche da effettuare all’interno della discarica, come da noi già richiesto in termini di caratterizzazione idrogeologica e valutazione volumetrica degli invasi (Prot. nr. 986 del 10/01/2014)”. 

In qualità di coordinatore della Conferenza dei Sindaci di Bacino che sversano nella discarica di Roncigliano, Marini ha auspicato un diretto interessamento del Presidente Zingaretti “tenendo conto – si legge nella missiva – di una sempre più diffusa preoccupazione, legittima e giustificata, da parte della cittadinanza da noi rappresentata”.

La richiesta di caratterizzazione idrogeologica e valutazione volumetrica degli invasi avanzata dal Comune di Albano Laziale ad Arpa e Regione Lazio è solo l’ultima in ordine di tempo come si può verificare nella sezione “Trasparenza Ambiente” del sito istituzionale (http://www.comune.albanolaziale.rm.it/Rifiuti.php).