POLITICA

Papalia (Fdi) striglia l’Amministrazione sulla sicurezza dei Vigili e sul mancato ricordo delle Foibe

ricordo

bombaIn una nota Fabio Papalia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Genzano, chiede al Sindaco Gabbarini e la sua Giunta di prendere una posizione chiara sulla sicurezza del personale di Polizia Locale. 

“Esprimiamo tutta la solidarietà e vicinanza al personale della Polizia Locale di Genzano; ormai da anni chiediamo a sindaco e giunta di affrontare seriamente il riordino e organizzazione della Polizia Locale. Le nostre richieste riguardano un’adeguata strumentazione, necessaria per sostenere al meglio le diverse situazioni che quotidianamente il personale di Polizia Locale si trova ad affrontare.  Ora quest’ulteriore episodio, decisamente preoccupante, deve far si che l’amministrazione Gabbarini si impegni, immediatamente, per mettere in sicurezza il comando con opportuna videosorveglianza e, se necessario, rivedere anche la dotazione di ogni singolo agente”.
“Ci auguriamo –  continua Papalia – che la questione della videosorveglianza, non solo del comando, non diventi l’ennesima promessa di quest’amministrazione; sono anni che la richiediamo, ora non si può più aspettare. Chiediamo al sindaco, in occasione del consiglio comunale di martedì 11 Febbraio, di esprimere la solidarietà nei confronti del personale di Polizia Locale e di informare il consiglio sulle concrete intenzioni di questa giunta in merito alla sicurezza del comando e degli agenti di Polizia Locale.  Sacrosante le parole del dott. Marchetti, Coordinatore Provinciale del DiCCAP di Polizia Locale, si tratta di osservazioni che vanno prese seriamente in considerazione (LEGGI QUI).
Inoltre ci troviamo nella stessa situazione di un anno e mezzo fa; senza comandante.  A fine 2013 il sindaco, inspiegabilmente, non ha rinnovato la fiducia al dott. Bussinello.
Si trattava di una persona molto valida con un’importantissima esperienza. Quanti anni dovranno passare per un nuovo Comandante?”.

ricordoUna domanda cui Papalia, separatamente, aggiunge alcune amare considerazioni circa la ricorrenza del 10 Febbraio, in ricordo delle Vittime delle Foibe. “Anche quest’anno – ribadisce il giovane consigliere di Fratelli d’Italia – nonostante la lettera protocollata al Sindaco, il Comune di Genzano non ricorderá. Attendiamo il Consiglio comunale di domani per il minuto di silenzio richiesto…”.

LEGGI ANCHE:

– GENZANO, LA BOMBA NON E’ ESPLOSA, MA LE POLEMICHE SI

– BOMBA AL COMANDO DI POLIZIA LOCALE, DUE MESI FA UN INQUIETANTE AVVERTIMENTO

 

Più informazioni
commenta