CRONACA

Carabinieri in borghese in una discoteca di Ciampino: 5 arresti per spaccio

carabinieri castel gandolfo

carabinieri castel gandolfoI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo diretta dal maggiore Luigi Aureli, hanno arrestato cinque giovani, tra i quali tre giovanissime donne, appena maggiorenni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È accaduto l’altra sera nel parcheggio di una nota discoteca di Ciampino, dove l’attenzione dei militari, coordinati dal tenente Alessandro Iacovelli è stata attirata dal via vai insolito di giovani dalla discoteca. I carabinieri, dunque, dopo essersi finti clienti della discoteca, sono scesi nelle piste da ballo ed hanno iniziato a monitorare gli avventori.

Due giovani fidanzati di Spoleto, di 21 e 19 anni, nella capitale per un week-end in occasione della festa degli innamorati, hanno avvicinato un paio di uomini dell’Arma in borghese, e dopo aver scambiato qualche battuta gli hanno offerto alcune dosi di cristalli di metanfetamina. Non c’è voluto molto, a quel punto, per recuperare una ventina di bustine che i due occultavano tra i capi del loro abbigliamento.

drogaStessa sorte per tre giovani romani che, nell’attesa di entrare nella discoteca, erano intenti a smerciare la stessa droga ai loro coetanei: i militari, dopo averli bloccati e perquisiti, hanno recuperato più di venti bustine della stesso stupefacente che uno dei tre, una ragazza romana ventenne, nascondeva nel reggiseno, trovando pure molte dosi di marijuana occultate all’interno di una tasca ricavata nella fodera del giubbotto di un altro.

Era molto tempo che non veniva sequestrato stupefacente di questo tipo, conosciuta come base per preparare la pericolosa dose della “Krokodile Drug”, droga che provoca danni seri al cervello e il precoce invecchiamento della pelle. I cinque spacciatori sono stati ammanettati e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio , rischiando fino a venti anni di galera, per la pericolosità dello stupefacente sequestrato.

commenta