Attualità

Giornate della prevenzione al ‘Colombo’ di Velletri contro l’aneurisma dell’aorta addominale

Esame (2)

Accettazione (2)Si è conclusa, con enorme successo, l’attività di prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale organizzata dal reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale di Velletri in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Due giornate di prevenzione nelle quali sono stati eseguiti quasi trecento esami ecografici presso il centro anziani “Tosti” che ha collaborato logisticamente all’iniziativa.
Un plauso per i medici Francesco Cappello e Massimo Messina e per l’infermiere Fabio Castagna del reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale di Velletri, importante eccellenza della Asl Roma H, che hanno eseguito con professionalità gli esami rispondendo a quella domanda di prevenzione che è sempre molto elevata da parte dei cittadini.
Esame (2)Un esempio di collaborazione tra le istituzioni che ha consentito di diffondere un messaggio importante nella prevenzione di una malattia molto seria che se opportunamente diagnosticata può essere curata.
Visto il successo si sta già pianificando una nuova sessione di esami che sarà realizzata preso il centro anziani “Bernabei”.
Si ringrazia la Croce Rossa Italiana per il supporto prestato.

Fila (2)

Più informazioni
commenta