CRONACA

Tenta un furto ad un bar e sperona la volante della Polizia: arrestato

polizianotte marino
I poliziotti del Commissariato di Marino

I poliziotti del Commissariato di Marino

Nella notte, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Marino, diretti dal dottor Valter Di Forte,  ha scorto un giovane che stava armeggiando sul cancello d’ingresso di un bar di Ciampino. Alla vista degli agenti l’uomo è salito su un furgone condotto da un complice, allontanandosi a tutta velocità. I poliziotti, notata la scena, si sono messi subito all’inseguimento dei due, che per tutta risposta hanno aumentato l’andatura, dando vita ad un inseguimento per le vie della cittadina. I fuggitivi, per sfuggire agli agenti, non hanno esitato a speronarli, non riuscendoci solo per l’abilità dimostrata nella circostanza dall’autista dell’autoradio.

Dopo diversi minuti i due hanno abbandonato l’auto ed hanno continuato la fuga a piedi, sempre inseguiti, fino a quando i poliziotti sono riusciti a bloccare uno di loro, al termine di una breve colluttazione. Nel corso della successiva perquisizione effettuata  sul furgone utilizzato per la fuga, gli agenti hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso, che con tutta probabilità sarebbero dovuti servire per portare a termine il furto. Il furgone, inoltre, è risultato essere stato segnalato per furto, per cui al termine sarà restituito al legittimo proprietario.

O.F., romeno di 30 anni, al termine è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento dei mezzi della pubblica amministrazione, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Proseguono le ricerche per individuare l’uomo riuscito a fuggire.

Più informazioni