CRONACA

Anche una 13enne tra le zingare che hanno rapinato un’abitazione di Velletri

furto2

furtoDue malviventi, in Italia senza fissa dimora, sono state sorprese questa notte all’interno di un abitazione ubicata nel centro storico di Velletri. Ad accorgersi di loro la proprietaria della casa, svegliatasi di soprassalto nel sentir frugare nei mobili ed attonita di fronte a quanto si è presentato innanzi ai suoi occhi, con le stanze della casa messe completamente a soqquadro.

La donna ha reagito immediatamente tentando di bloccare le estranee ma è stata a sua volta aggredita e colpita al volto, dalle due donne che si sono dileguate a piedi nelle vie circostanti. Ciononotante la vittima è riuscita a chiamare i soccorsi e di lì a poco è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che ha consentito di rintracciare e fermare le due ladre poco lontano dall’abitazione. Stupore nel constatare che oltre ad una 30enne, di etnia rom, il ‘colpo’ è stato portato a compimento anche da una ragazzina di 13 anni, poi segnalata alla Procura dei Minorenni.

La successiva perquisizione personale ha consentito ai militari di recuperare la refurtiva, consistente in monili in oro che sono stati restituiti alla proprietaria. Inoltre sono stati sequestrati alle due donne anche gli arnesi atti allo scasso. Dopo l’arresto la maggiorenne è stata associata presso la Casa Circondariale Rebibbia mentre la minore è stata segnalata alla Procura per i Minorenni di Roma.

Più informazioni