CRONACA

A fuoco camion di giostrai: distrutte decine di macchine a scontro. Si pensa a una matrice dolosa

incendio

incendio camionA fuoco ieri sera intorno alle 22 un rimorchio di un grosso camion nella zona  di via Appia Vecchia, nel territorio del Comune di Marino, all’interno di un area parcheggio dove sostavano  alcuni mezzi di proprietà di una famiglia di giostrai. Sul posto sono arrivati  i vigili del fuoco di Marino, coadiuvati da altri pompieri con diversi mezzi  antincendio.

Le indagini sono affidate al locale commissariato di Polizia, i cui uomini,  insieme ai Carabinieri di Santa Maria delle Mole, si sono portati sul  posto, per consentire e agevolare le operazioni di spegnimento dell’incendio  che ha distrutto completamente il rimorchio e decine di macchinette a scontro  che erano all’interno. I pompieri hanno impiegato diverse ore per bonificare il  rogo che ha danneggiato anche una roulotte parcheggiata nei pressi. Sulle cause  del violento incendio stanno indagando le squadre di esperti della polizia  Scientifica e dei Vigili del fuoco.

incendio2Non si esclude nessuna pista, quella del  dolo volontario sembra essere quella più seguita, vista la tipologia  dell’incendio. Intanto nella zona i vigili del fuoco continuano a chiedere al Comune e all’Acea l’installazione di alcune bocchette per il rifornimento  acqua, che non sono mai state realizzate nonostante la densità di abitazioni, cui si aggiungono numerose attività commerciali, palestre e, non per ultimo, il noto palaghiaccio.