Attualità

Genzano – Gli studenti della ‘Garibaldi’ a scuola di ‘educazione stradale’ con la Polizia Locale

studenti polizia locale

studenti polizia localeContinuano a Genzano gli incontri formativi a cura della Polizia Locale. Dopo l’incontro con gli anziani (leggi qui), ha riscosso un notevole successo anche l’appuntamento tenutosi nella scuola media Garibaldi dal tema “L’educazione Stradale”. Si è trattato del primo di diversi incontri sulla legalità e sicurezza stradale, rivolti agli studenti delle prime classi  delle scuole medie.

Due gli agenti della municipale che hanno fatto da relatori: il maresciallo Marco Toti e l’agente Gabriele Carloni. I due vigili urbani hanno illustrato il tema con l’ausilio della proiezione di immagini e diapositive, coinvolgendo i circa 130 ragazzi. Al termine è stato consegnato agli studenti un piccolo decalogo per  essere considerato “Il Buon Pedone”.

Ogni anno nella scuola di via De Amicis, si tengono questi incontri con i giovanissimi studenti, anche con la polizia di stato, stradale, avvocati, medici, giudici, carabinieri, finanza, polizia postale, polizia provinciale ed altre autorità e forze dell’ordine. Il progetto è curato dalla professoressa Rosa Trombetti.

LEGGI QUI:

– LA POLIZIA LOCALE INCONTRA GLI ANZIANI: TANTI CONSIGLI PER PREVENIRE LE TRUFFE

Più informazioni