CRONACA

Saranno celebrati dal Vescovo Apicella i funerali di Maria Manciocco. Ieri la fiaccolata in suo ricordo

LA FIACCOLATA A SEGNI
LA CASA DEL DELITTO
MARIA MANCIOCCO
L'ARRIVO DELLA SCIENTIFICA
LA FIACCOLATA A SEGNI
LO STRISCIONE
UNITI IN SUO RICORDO

Si terranno nel primo pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15.30, in forma strettamente privata, i funerali di Maria Manciocco, la donna uccisa domenica a colpi di martello dal marito, che non è riuscito a fermare il suo raptus omicida neppure dinanzi allo sguardo attonito dei loro due figlioletti, i gemellini che la coppia aveva avuto in dono 9 anni prima. 

Continuano intanto le indagini del Commissariato di Polizia di Colleferro, tanto che anche ieri mattina si è nuovamente recata sul posto la squadra di Polizia scientifica di Velletri, che ha svolto ulteriori indagini e rilievi nella casa dell’efferato delitto, ispezionando alcuni oggetti repertati al suo interno, tra cui alcuni indumenti.

In serata circa tremila persone, prevalentemente donne, con in testa il sindaco Stefano Corsi e l’assessore Antonella Iannucci, hanno partecipato ad una fiaccolata per ricordare Maria e condannare ogni forma di femminicidio e violenza contro le donne.

Ricordiamo che la donna aveva da poco avviato le pratiche di separazione col marito, il 53enne Eraldo Marchetti, che non si era però rassegnato a quell’epilogo, sino a far sfociare la sua rabbia nella terribile tragedia di domenica. Oggi, dicevamo, i funerali della poveretta, che saranno celebrati dal Vescovo della Diocesi di Velletri – Segni, monsignor Vincenzo Apicella.

LEGGI ANCHE:

– UCCIDE LA MOGLIE A COLPI DI MARTELLO, DINANZI AGLI OCCHI ESTERREFATTI DEI LORO GEMELLINI