Attualità

Da mesi quintali di rifiuti, con cemento e amianto, lungo la Provinciale 7a di Ariccia

import 2014

 

Una discarica di amianto a cielo aperto

SAMSUNGÈ ormai da alcuni mesi che sulla Strada Provinciale 7a di Ariccia sono stati riversati alcuni quintali di cemento-amianto, meglio noto come “eternit” (costituiti da alcune decine di lastre ondulate utilizzate come tettoie, canne fumarie e vecchi serbatoi per acqua ad uso domestico), un rifiuto pericoloso e non recuperabile,  raggiungibile senza alcuna difficoltà e completamente esposto all’aria, a due passi dalla carreggiata.

SAMSUNGLa neo-discarica abusiva è stata prontamente situata presso la nuova bretella chiamata “Antica Corriera” (SP7a) realizzata per collegare la Via Nettunense (SR207) alla Via Ardeatina (SP 3/e) permettendo di migliorare i collegamenti tra Roma e i Castelli Romani. 

Oltre all’amianto, nella discarica sono presenti alcuni grandi sacchi bianchi contenenti centinaia di Toner per stampanti a laser! Si tratta, anche in questo caso di rifiuti da trattare. A questo punto, dopo questa dettagliata segnalazione che ci giunge da un nostro lettore, ci auguriamo che chi di dovere provveda ad una veloce rimozione.

luogo discarica

piantina discarica

Più informazioni