POLITICA

Albano – Sannibale (Udc) e Ginestra (Ncd) tracciano la ‘road map’ in vista delle Comunali

sannibale
MAURIZIO SANNIBALE

MAURIZIO SANNIBALE

“Elaborare una piattaforma programmatica per il futuro di Albano” con uno sguardo al tema della Città metropolitana. E’ l’obiettivo di Udc e Ncd che, come spiegano i coordinatori cittadini Maurizio Sannibale (UDC) e Fabio Ginestra (NCD), tracciano la road map in vista delle Elezioni Amministrative del prossimo anno. “E’ nostro intendimento -dichiarano – contribuire con un’azione fortemente partecipata, che coinvolga le liste civiche, per realizzare un progetto che sia capace di recepire i bisogni della popolazione e le aspettative occupazionali dei giovani”.

Al centro della piattaforma programmatica ci sarà il tema della Città metropolitana che “può diventare motore di rigenerazione innovazione urbana con politiche infrastrutturali” e può diventare occasione “per attrarre investimenti, migliorare la gestione dei servizi di trasporto e realizzare attività di coordinamento e gestione integrata di servizi, infrastrutture, reti di comunicazione, ricerca e innovazione”.

In altre parole, la Città metropolitana è “una straordinaria opportunità che potrà migliorare la qualità dell’azione amministrativa”, sottolinea Sannibale che aggiunge: “Con questo manifesto noi dell’Udc insieme agli amici di Ncd ci proponiamo di aprire un dialogo con i partiti dell’area moderata e di essere ‘cerniera’ per un raccordo tra i partiti, le liste civiche e la cittadinanza”.

 

 

Più informazioni
commenta