CRONACA

50enne occultava droga nella vagina: arrestata dopo una visita ginecologica

drova vagina
drova vaginaIeri mattina all’aeroporto di Ciampino, in un’operazione congiunta della Squadra mobile di Latina e della Polizia di frontiera aerea, è stata arrestata una cittadina colombiana di 50 anni, già conosciuta per reati analoghi.
Appena sbarcata da un volo proveniente da Malaga, in Spagna, la donna è stata trovata in possesso di circa mezzo chilogrammo di cocaina purissima occultata nientemeno che  nella sua vagina, sperando, in questo modo, di farla franca.
L’operazione, frutto dell’attività info-investigativa della sezione antidroga della Squadra mobile di Latina e dalla Polizia di Frontiera, ha condotto all’ingente sequestro di stupefacente destinato proprio all’agro-pontino e al mercato di Roma e provincia.
L’ennesimo arresto di una donna sudamericana riaccende i riflettori non solo sul traffico internazionale di cocaina, ma anche sul fenomeno dei ”Las Mulas”, i corrieri, per lo più di sesso femminile, di cui si servono le organizzazioni criminali transnazionali per trasportare lo stupefacente destinato al mercato europeo dal Sud America.
Dopo le formalità di rito, la donna è stata portata nel carcere di Rebibbia, a Roma, arrestata per traffico internazionale di stupefacenti. Il fiuto degli agenti in servizio allo scalo romano di Ciampino ha dato esito positivo, una volta che la donna è stata portata in ospedale per una visita ginecologica. Era infatti passata inosservata a tutti gli altri controlli doganali e alle lastre allo stomaco, dove di solito si nascondono ovuli di cocaina ingeriti. L’involucro era stato occultato proprio dove meno te l’aspetti…
Più informazioni