CRONACA

Nubifragio s’abbatte su diverse zone dei Castelli. Nel weekend temperature oltre i 35°

rami

nubifragio

Il forte nubifragio che nel pomeriggio ha colpito Roma e provincia ha provocato danni anche sul territorio dei Castelli Romani. A Castel Gandolfo, la ‘bomba’ d’acqua e i ripetuti fulmini hanno costretto i bagnanti, sollecitati anche dai Carabinieri della locale stazione e dalla Polizia municipale, a lasciare la spiaggia e mettersi al riparo.

A Frascati e paesi vicini si sono verificati  allagamenti , smottamenti, e diversi rami sono caduti, danneggiando alcune auto in sosta.

A Velletri un grosso albero è caduto in via Colle dei Marmi, ostruendo la strada che è stata a lungo chiusa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e il proprietario del terreno privato ha provveduto a farlo rimuovere da una ditta specializzata Altri interventi sono stati fatti dai volontari della protezione civile in varie zone della cittadina.

Numerosi sono stati anche gli interventi dei Vigili del fuoco dei distaccamenti dei Castelli Romani per alberi e rami volati via, locali e garage allagati, strade invase da fango, acqua e detriti. Le temperature sono repentinamente scese di quasi 10 gradi in meno di mezzora, prima di risalire una volta passata la fase temporalesca. Nel weekend finalmente tornerà il sole, con temperature che localmente supereranno anche i 35 gradi, rendendo quello ormai alle porte il primo fine settimana estivo all’insegna della canicola.