CRONACA

Frana un costone a Velletri. Ad Albano anziana finisce all’Ospedale dopo il crollo di un albero

alberi a terra

 

La frana in via di Rioli, a Velletri

La frana in via di Rioli, a Velletri

frana vigili

Gli alberi sradicati, caduti ad Albano

Se un’occhiata al calendario farebbe pensare a giornate aride ed assolate, questo frangente di luglio si sta snodando su condizioni meteorologiche del tutto difformi alle consuetudini del periodo. Cieli uggiosi e pioggiarellina di stampo britannico stanno contraddistinguendo il clima degli ultimi giorni, nei quali non sono mancati neppure i forti venti e quei temporali che solitamente caratterizzano i pomeriggi agostani. 

In questo contesto i Castelli Romani sono stati ancora falcidiati dal maltempo, che nella tarda mattinata di oggi ha provocato alcuni smottamenti e lo sradicamento di diversi alberi, caduti su strada a causa delle piogge della notte e della prima mattinata. 

 

Un'altra istantanea della frana a Rioli

Un’altra istantanea della frana a Rioli

A Velletri, all’alba, la frana di un costone ha interessato la zona di via Rioli, all’angolo con via San Nicola, non molto distante dalla centralina ortofrutticola. Sul posto si sono recati gli agenti di Polizia locale, che hanno dovuto chiudere la strada, deviando il traffico per chi proveniva dalla cironvallazione di Ponente verso via dei Bastioni, con non pochi disagi per gli automobilisti in transito. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile, con in prima fila anche l’assessore ai Beni Comuni, Sergio Andreozzi, che ha a lungo monitorato la situazione. 

Ad Albano, sulla via che scende verso l’ospedale San Giuseppe, nei pressi del campo sportivo, un grosso albero è caduto sulla strada mentre erano in transito numerose vetture, una delle quali è stata colpita, provocando un malore ad un’anziana presente nell’abitacol, subito trasportata al vicino Pronto soccorso colta da malore. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia locale con il comandante Giuseppe Nunziata, i vigili del fuoco di Marino e alcuni operai comunali che hanno provveduto a ristabilire la sicurezza sulla carreggiata dopo alcune ore di chiusura.

Alberi a terra nella prima

Alberi a terra nella prima periferia di Albano, lungo la strada che conduce all’Ospedale ‘San Giuseppe’

I Vigili del Fuoco di Marino nei pressi della frana di Albano

I Vigili del Fuoco di Marino nei pressi della frana di Albano

 

commenta