FOCUS

Marino – Anche il Pdci solidarizza con chi lotta contro i ‘tir’ in transito a Frattocchie

tir

tir

striscioni anti-tir

La vicesegretario dei Comunisti Italiani, sezione di Marino, Alessandra Trabalza, anche in qualità di responsabile delle politiche comunali, ha detto la sua in merito alla protesta messa in atto da gruppo FB ‘No Tir’. “A nome mio e di tutto il Comitato Direttivo che ne ha approfondito le tematiche, aderiamo e sosteniamo la protesta. In particolare – prosegue la dirigente comunista – ringraziamo il signor Antonello Burli che si sta impegnando nel tenere viva la pagina di lotta. Per conto nostro abbiamo alcune chiare proposte da avanzare:

1. Proponiamo di individuare al più presto una data per indire il tipo di manifestazione, come uno sciopero bianco della guida, che è rimbalzato sulla pagina FB NO TIR.

2. In secondo luogo, proponiamo alla Provincia di Roma la revoca dell’ordinanza emessa il 25 settembre dello scorso anno circa la viabilità della Ardeatina e di Via del Divino Amore.

3. Infine, proponiamo ai consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione che siedono a Palazzo Colonna di aderire a questa stessa proposta di revoca-annullamento dell’ordinanza; così come lo chiediamo anche alla Amministrazione comunale e al Sindaco.

“Noi comunisti, – conclude Alessandra Trabalza -, non per scimmiottare chi dice solo NO, ma con cognizione di causa, con l’esperienza di un anno sulle spalle decretiamo che quella scelta dell’ordinanza, che forse mirava ad altri obbiettivi, di fatto ha peggiorato e messo a rischio la salute e la qualità della vita di decine di migliaia di persone che abitano a Frattocchie e nelle frazioni di Marino. Quindi una situazione che va cambiata totalmente”.