Attualità

A Pavona residenti in strada con le canne da pesca per protestare contro le perdite idriche

perdita pavona 2

canne da pesca

perdita pavona 2

Quella di ieri è stata una giornata molto movimentata per un centinaio di persone residenti in via Trieste, a Pavona di Albano. Stanchi di assistere inermi a delle ingenti perdite di acqua sono scesi in strada con le canne da pesca inscenando una singolare protesta. 

Danni ingenti anche per la casa di un’anziana signora residente in un seminterrato. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani di Albano, i Vigili del fuoco di Marino e, in nottata, una squadra di operai della Acea Ato 2 chiamati dai pompieri ad intervenire per sistemare il guasto e la grossa rottura con perdita che stava causando danni alla strada e alle abitazioni vicine.

infiltrazioni pavonaSolo in tarda notte la situazione è tornata alla normalità e anche oggi gli operai della Acea stanno lavorando per la messa in sicurezza  di una tubazione molto vecchia, esplosa nei giorni scorsi.

La strada è stata anche chiusa al transito dagli agenti per permettere gli interventi di messa in sicurezza: inevitabili le forti ripercussioni sulla viabilità del territorio che è confinante con via del Mare, direzione Pomezia – Tor Vaianica, e con la Nettunense.

Sul posto presente anche il coordinatore del Comitato Salute Pubblica di zona, Marco Moresco, che ha sostenuto i residenti durante la lunga giornata di esasperazione.

perdita pavona

piscina pavona

e quattro

Più informazioni