CRONACA

Sequestrato un complesso residenziale a Nemi. Denunciati anche tecnici e imprenditori

sequestro carabinieri nemi

sequestro carabinieri nemi

Personale della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Polizia locale della Procura della Repubblica di Velletri ed i carabinieri della Stazione di Nemi hanno eseguito un decreto di applicazione della misura cautelare reale del sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Velletri, riguardante il complesso immobiliare ‘ex casa generalizia società del verbo divino’,  sito in Nemi sulla via dei Laghi bis.

Nel corso delle indagini, dirette dal dott. Giuseppe Travaglini della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, sarebbero emerse violazioni nel rilascio delle autorizzazioni per costruire da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale di Nemi in favore delle società costruttrici. Il Complesso immobiliare sequestrato è composto da vari edifici suddivisi in 8 unità abitative per un valore commerciale di circa 4 milioni di euro che sono stati modificati nella destinazione d’uso, frazionati e destinati alla vendita.

Nell’ambito delle attività sono stati denunciati due tecnici comunali e due imprenditori; la lottizzazione sarebbe risultata di fatto abusiva con irregolarità nella destinazione d’uso degli edifici, l’illecito frazionamento delle unità abitative e difetti nel rilascio delle autorizzazioni idrogeologiche e paesaggistiche.  

Più informazioni