Attualità

Agenti e pompieri tra i bagnanti: così è iniziata la ‘ripulita’ del Lago di Nemi

recupero alberi lago
vigili del fuoco lago di nemi
polizia loc nemiTask force dell’Amministrazione comunale di Nemi contro l’abusivismo edilizio sulle coste del lago. 
Da alcuni giorni la Polizia locale, diretta dal Comandante Gabriele Di Bella, supportata dai Carabinieri del nucleo sommozzatori di Roma-Parioli e dai colleghi della locale stazione, stanno setacciando con il gommone e il ricercatore satellitare tutti gli insediamenti abusivi sul lungolago, dando vita ad una capillare bonifica  e pulizia delle spiaggette lacustri.
albero lagoSono stati inoltre rimossi tutti i grossi alberi franati nel tempo, con l’intervento dei pompieri di Nemi, che hanno ‘invaso’ la spiaggetta della “Fiocina”, una delle poche accessibili lungo lo specchio lacustre nemorense.
Monitorati anche diversi terreni per trovare eventuali piantagioni di marjuana, di cui non si è però avuta traccia.
Numerosi, invece, i manufatti abusivi, in legno, cemento ed altri materiali, che sono stati rinvenuti e fotografati, per essere poi segnalati all’ufficio tecnico per la loro distruzione e rimozione.
“I blitz delle forze dell’ordine al lago – ha dichiarato orgoglioso il sindaco Alberto Bertucci – saranno costanti e regolari, visto che il rilancio delle nostre risorse naturali – ha concluso – passa anche attraverso queste azioni di controllo e bonifica del territorio”.
Foto di gruppo col sindaco Alberto Bertucci

Foto di gruppo col sindaco Alberto Bertucci

recupero alberi lago

 

 

 
Più informazioni
commenta