CRONACA

Velletri – Dopo un inseguimento nella notte poliziotti arrestano 3 stranieri, beccati a rubare in un cantiere

Polizia Velletri frullini

Polizia Velletri frulliniUn inseguimento degno delle pellicole d’oltreoceano quello che ha avuto luogo tra le vie del centro di Velletri, dove nella notte il personale del Commissariato di Polizia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Roberto Cioppa, ha avvistato una vettura posizionata in maniera anomalo nei pressi di un cantiere edile di viale Marconi.

All’avvicinarsi degli agenti gli occupanti hanno messo in moto e sono fuggiti, salvo essere raggiunti dalla volante dei poliziotti, che a bordo della vettura hanno identificato tre uomini, tutti di nazionalità romena: un 32enne, un 27enne e un minorenne, tutti con precedenti specifici, non solo nella cittadina veliterna. Si è infatti scoperto che uno di loro era stato arrestato pochi mesi fa da parte dello stesso ufficio di Polizia, per un ‘colpo’ notturno  in un bar cittadino. La presenza di due di loro è stata persino segnalata  in occasione del terremoto dell’Aquila, dove non si distinsero certamente per opere pie. A bordo dell’autovettura sono stati rinvenuti un frullino, due taglia mattoni, un trapano impastatore ed altri materiali edili per un valore di circa 3mila euro; materiale che era stato appena asportato dal cantiere edile.

Una volta fermati i tre sono stati  portati presso gli Uffici del Commissariato e stante le loro responsabilità quali autori di furto aggravato i due maggiorenni sono stati arrestati (uno condotto in carcere, l’altro ai domiciliari), mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà.

 

Più informazioni
commenta