Attualità

Pavona-Laghetto – A fine agosto la ‘1^ Festa della Panzanella’, tra gastronomia, spettacoli e solidarietà

festa comitato di quartere  Pavona di castel Gandolfo

panzanella 2
festa comitato di quartere  Pavona di castel Gandolfo

Il nuovo Comitato di Quartiere “Pavona di Castel Gandolfo” nasce dall’incontro spontaneo, dalla voglia di condividere iniziative, dalla volontà di creare una rete di solidarietà, dall’amore per il proprio territorio e dal sentimento di appartenenza ad un quartiere. Tante saranno le iniziative che il Comitato avrà il piacere di presentare alla cittadinanza. Iniziative volte alla pulizia delle aree verdi, di collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio ma anche eventi  di promozione sociale.

Il primo di questi eventi si terrà Sabato 30 e Domenica 31 agosto presso “La Pinetina” (zona Pavona Laghetto) con la 1^ edizione della “Festa della Panzanella“.

Lo spirito sarà quello di coinvolgere le persone  a partecipare attivamente all’iniziativa attraverso  giochi che richiameranno le antiche tradizioni quali il palo della cuccagna, il tiro alla fune e lo scoccia pile.

La sfilata di moda, in cui ragazzi e ragazze del territorio sfileranno indossando abiti ed acconciature stile anni ’50, sarà un’altra attrattiva da non perdere della manifestazione. Verrà  anche allestito uno stand enogastronomico e per terminare le due serate in allegria si danzerà sotto le stelle.

Non mancheranno momenti di solidarietà, con la donazione di sangue alla Croce Rossa di Marino, che sarà possibile dalle 7.30 di domenica.

Le sfilate di moda coinvolgeranno anche i più piccoli, alle 16 di domenica. 

panzanella