CRONACA

Velletri piange la scomparsa del maestro d’arte Ezio De Rubeis

De Rubeis
Il maestro De Rubeis a lavoro nel suo studio d'arte

Il maestro De Rubeis a lavoro nel suo studio d’arte

Ancora un lutto nel panorama dell’arte veliterna. A poche settimane dalla precoce scomparsa di Vincenzo Sciamè, la Città di Velletri dice addio al Maestro Ezio De Rubeis. Come riportato in anteprima da ‘il Cittadino News’ (LEGGI QUI) De Rubeis si è spento nella sua casa, all’età di 89 anni, nella mattinata di giovedì 21 agosto.

“Una vita spesa nell’insegnamento dell’arte in tutte le sue forme – si legge nella cronaca del noto giornale veliterno – partendo dalla pittura fino a specializzarsi nella scultura dove tra mura del laboratorio di Via San Francesco, negli anni sono passati molti dei più celebri nomi legati all’arte di Velletri e non solo. Noi della redazione vogliamo salutarlo ricordando e parlando di quel suo tenero sorriso che dispensava sempre a chiunque lo incontrava. Ricordiamo il suo impegno nella progettazione di nuovi materiale biocompatibili e a costo irrisorio, solidi ed efficaci per la costruzione di abitazioni in paesi disagiati, un progetto quello, che lo ha portato sulle colonne del nostro settimanale insieme alle tante mostre in città. L’ultimo saluto al Mmaestro De Rubeis è fissato alle 15.30 di venerdì 22 agosto presso la Cattedrale di San Clemente”. 

A piangerlo, tra gli altri, la moglie Elisa e i figli Elisabetta, Sonia, Mario ed Ezio Carlos. A loro giungano le più sentite condoglianze della nostra redazione.