CRONACA

Genzano – Vandali ancora in azione sotto la Chiesa ‘Nova’. Divelto e fatto sparire uno dei nuovi parchimetri.

parchimetro divelto e rubato a genzano

parchimetro divelto e rubato a genzanoE’ stato divelto da terra a colpi di piccone e mazzette e poi fatto sparire uno dei parchimetri da poco installati nel centro storico di Genzano.

La zona dove i ladri sono entrati in azione è stata ancora una volta quella sottostante alla Chiesa della Santissima Trinità (la celeberrima ‘Chiesa Nova’), una delle più ‘battute’ dai vandali della notte che, complici la penombra e la scarsa sorveglianza, già in un recente passato hanno messo a ferro e fuoco quell’area, con numerosi episodi di autovetture danneggiate o date alle fiamme.

Il parchimetro per la sosta a pagamento è stato fatto sparire in via Germano Previtali,  vicino ai Giardini pubblici “Antonio Gramsci”, proprio a pochi passi dal circolo tennistico.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno accertato i danni e redatto una denuncia contro ignoti. L’episodio arriva a pochi giorni di distanza dal danneggiamento del parchimetro di via Ercole Imbastari, sempre nei pressi del Parco Pubblico, ancora a pochi metri dalla centrale Piazza Frasconi.

Più informazioni