Attualità

Solidarietà – Velletri, un successo la Raccolta fondi per la Casa Famiglia ‘Il Casalotto’

raccolta generi alimentari

raccolta generi alimentari“DAI UNA MANO ANCHE TU!”. Era stato questo l’appello che la Cooperativa Archimede ha lanciato e a cui tantissimi hanno risposto!

Lo scorso sabato si è svolta presso il punto vendita della COOP di Via San Giovanni Vecchio, a Velletri, la prima raccolta di generi alimentari organizzata dalla Cooperativa Archimede per la sostenibilità del progetto di casa famiglia per bambini e ragazzi “Il Casalotto” che gestisce da poco più di un anno in Via San Francesco,43 a Velletri. Sono stati raggiunti risultati inaspettati raggiungendo la raccolta di ben 975 Kg di generi alimentari non deperibili.

generi alimentari archimedeÈ stato emozionante l’avvicendarsi di persone che hanno collaborato ala riuscita dell’evento; un particolare ringraziamento da parte della Cooperativa va a tutti i volontari, i ragazzi del gruppo scout CNGEI di Velletri e a tutto il personale della COOP; un grazie particolare va a tutti i clienti della COOP che ancora una volta hanno manifestato interesse ed attenzione ai progetti sociali e collaborazioni attentamente vagliate e approvate dalla COOP e che, nonostante il difficile periodo di crisi economica hanno dato il proprio tangibile supporto al progetto.

È intenzione della Cooperativa Archimede aprire un canale diretto con tutta la collettività veliterna volto alla trasparenza e visibilità del proprio quotidiano impegno nel sociale.

È per questo che ogni primo mercoledì del mese alle ore 16:00 si terrà presso la casa famiglia un incontro di reclutamento e sensibilizzazione per la costituzione del gruppo di volontari che si sta creando intorno al progetto. Per ulteriori informazioni o aggiornamento sugli appuntamenti si può consultare il sito www.cooperativaarchimede.it nella apposita sezione dedicata alle attività della casa famiglia o nelle news dell’homepage oppure scrivere a segreteria@ilborgodiarchimede.it

Più informazioni
commenta