CRONACA

S’è spento a 54 anni il maresciallo Fabio Spallotta, per anni alla Polstrada d’Albano. I funerali a San Clemente, Velletri

maresciallo

marescialloHa scelto una foto molto più mesta del solito, il noto fotoreporter de ‘Il Messaggero’, Luciano Sciurba, per intrattenere i suoi lettori nella sua rubrica “La Gita ai Castelli”, coi quali delizia i suoi ‘amici’ attraverso il più popolare dei social network. Nella stessa ha voluto “ricordare e dare il nostro abbraccio al maresciallo Fabio Spallotta, storico agente della Polizia Stradale di Albano, che si è addormentato nella morte la notte scorsa dopo una lunga e brutta malattia.

Aveva 54 anni e si era ammalato dal 2005: lascia i genitori, due fratelli e tanti cari e amati amici e colleghi con cui ha lavorato per tanti anni sulla strada. Personalmente – riannoda i fili della memoria Luciano Sciurba – lo ricordo come una persona mite, umile, disponibile e altruista. Non dimenticherò mai lo scoop che mi fece fare, rivelandomi personalmente, una domenica di luglio, che era stato lui l’ideatore-giocatore della schedina del Superenalotto che il 5 luglio del 2003 fece vincere a lui e ad altri 20 suoi colleghi una bella somma centrando il 6 del Jackpot”.

L’ultimo saluto al maresciallo Spallotta sarà possibile nella cerimonia funebre, che sarà celebrata giovedì mattina, alle ore 10, presso la Cattedrale di San Clemente, a Velletri. 

commenta