Attualità

Genzano – Lavori e viabilità: ecco tutte le novità per il Corso, via Romagna, via Moscato e via Imbastari

via moscato

Pur se con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto preannunciato nella precedente seduta consiliare i lavori lungo il corso di Genzano si faranno. e si faranno a breve. “Mercoledì 5 novembre – così come comunicato nell’aula consiliare dal sindaco Flavio Gabbarini – i tecnici dell’Aspal eseguiranno un sopralluogo insieme ai tecnici comunali e ai vigili. Da lì a una settimana si darà avvio ai lavori. Il 12 novembre, invece, nella conferenza dei servizi, si parlerà del rifacimento del manto stradale di viale Emilia Romagna, una volta approvato il quale si procederà alla gara di appalto”.  

Viale Emilia Romagna

Viale Emilia Romagna

Proprio le sorti di viale Emilia Romagna sono state al centro del rituale batti e ribatti tra l’attuale Sindaco e il suo predecessore, con Enzo Ercolani che ha messo in evidenza il mancato rifacimento delle strisce pedonali. Una mancanza che Gabbarini ha collegato ad una rottura delle macchinette segnalinee: “abbiamo provveduto alla riparazione – ha chiosato – e da lunedì provvederemo”. Più lunghi i tempi di ripristino del corretto funzionamento dell’impianto semaforico, caldeggiato in primis dal consigliere di Fratelli d’Italia, Fabio Papalia.

VIA MARCO MOSCATO

VIA MARCO MOSCATO

A paventare una presa di posizione su via Marco Moscato è stato il consigliere della Lista Civica, Arnaldo Melaranci. L’intenzione dell’Amministrazione, palesata attraverso le parole del vicesindaco Giorgio Ercolani, sarà quella di lottare contro la sosta selvaggia, affiancandola con la sperimentazione di un impianto semaforico che consenta il senso unico alternato. Una soluzione che avrebbe comunque dei costi. 

Sempre Melaranci è tornato sul pessimo stato di via Ercole Imbastari, che ha invitato ad un sopralluogo celere, che aiuti a verificare la consistenza del terreno, visti gli enormi avvallamenti creatisi lungo la strada. “Per intervenire su quella strada servono risorse economiche ingenti” ha replicato Ercolani. “Aspettiamo di averne a disposizione per rifarla tutta” ha aggiunta il vicesindaco, che non ha escluso all’ipotesi di renderla di nuovo pedonale, almeno per il primo tratto di strada. 

Da.Le.

 

Più informazioni
commenta