Attualità

Genzano – Aperte le iscrizioni per i ‘Cento Corsi per Te’. L’ass. Mancini: ‘siamo un polo di riferimento nei Castelli’

corsi
L'assessore Patrizia Mancini, a destra, durante la consegna di un attestato in una precedente edizione

L’assessore Patrizia Mancini, a destra, durante la consegna di un attestato in una precedente edizione

Anche quest’anno Genzano si distinguerà per la ricca offerta formativa dei ‘Cento Corsi per Te’. La trascorsa gestione, nell’anno 2013/14, è risultata determinante e ha dato ottimi risultati, grazie  alla vasta offerta presentata sulle diverse aree tematiche che hanno prodotto centinaia e centinaia di richieste da parte dell’utenza castellana e provinciale. 

“E’ stato questo un segno evidente, che la Città di Genzano, è tornata ad essere polo di riferimento per tutti i cittadini dei Castelli e dell’hinterland romano – ha detto l’assessore Patrizia Mancini -. Lasciato alle spalle il buon risultato, si pensa fin da ora alle iscrizioni per il nuovo anno accademico formativo“.

In questa quarta stagione di gestione amministrativa della Giunta del sindaco Flavio Gabbarini, un’attenzione particolare verrà data a tutti quei corsi che la Regione Lazio e la Provincia di Roma metteranno a disposizione dell’Assessorato alla Formazione, diretto da Patrizia Mancini. 

corsi“Da sempre i corsi di formazione professionale sono stati il fiore all’occhiello di ogni Comune – dichiara il Primo cittadino -, pertanto l’amministrazione comunale di Genzano chiama e i cittadini castellani e romani rispondono, segno tangibile questo, di un’area metropolitana attenta e coesa, che si auspica giunga presto alla sua totale realizzazione. Una chiara e incontrovertibile prova della valenza dei corsi proposti è stata la grande richiesta a tutt’oggi ricevuta: dall’ottobre 2011 oltre duemilacinquecento persone hanno avuto contatti con il front office dell’Assessorato alla Formazione“.

Le iniziative dei Corsi lavorativi ha come obiettivo primario quello di contrastare il drammatico aumento della disoccupazione giovanile, giunta ormai alla spaventosa cifra del 43% , fornendo alla fine attestati professionali validi per un eventuale inserimento nel mondo del lavoro pubblico e privato. 

I Corsi proposti comprendono l’area Informatica, Linguistica, Studi Professionali, Sicurezza, Competenze Professionali e Personali, Psicopedagogica, Hobby e Cultura.

Per contatti e informazioni chiamare l’Ufficio Corsi di Formazione al numero 06 9396231 tutte le mattine dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica  corsi.genzano@gmail.com

Più informazioni