Attualità

Il Comune di Velletri circondato di militari in assetto operativo. Tanta curiosità ma si trattava di…

battaglione militari
militari comandante
militari controllo velletri
battaglione militari
comune militari
battaglione

Nei giorni scorsi non sarà sfuggita ai cittadini di Velletri la presenza di militari, in assetto operativo; si tratta dell’Esercitazione “Imminent Contact 14” alla quale il 13° Battaglione “AQUILEIA” reparto con sede in Anzio, partecipa e si sta addestrando in questi giorni nel territorio del Comune di Velletri.

In particolare nella mattinata di giovedì 30 ottobre nella splendida cornice del Palazzo Comunale si è svolto l’incontro tra il Tenente Colonnello Alessandro Ferretti, Comandante dell’Unità ed i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, tutti coinvolti in prima persona nell’esercitazione. Durante l’incontro sono state illustrate le attività che saranno svolte nei prossimi giorni, in particolare i diversi Team dell’Aquileia si muoveranno lungo le strade cittadine effettuando, ricognizioni, pattugliamenti e soprattutto prenderanno contatto con la popolazione locale. Tali attività sono finalizzate alla simulazione dell’arrivo in territorio straniero di una Forza Multinazionale di Pace che ha il compito di acquisire conoscenza del territorio e soprattutto prendere contatto con le autorità e la popolazione locale.
In tale contesto i rappresentanti del comune di Velletri si sono mostrati da subito molto disponibili del coinvolgimento in tale attività, fornendo la loro massima collaborazione per la riuscita dell’esercitazione.

Più informazioni