POLITICA

Albano – Le liste civiche lanciano Mattei: sarà lui il candidato sindaco del Centrodestra

mattei
matteiIl centrodestra di Albano, a pochi mesi dal rinnovo del consiglio comunale, stringe il cerchio sull’ex sindaco Marco Mattei.
Su espressa richiesta della Federazione delle Liste Civiche (Il Cigno, Lista Albano, Lista Pavona, Albano Giovane, Area Democratica e Reazione Civica) si è infatti tenuto ieri un incontro tra lo stesso Mattei ed il direttivo di Fratelli d’Italia, capeggiato dal coordinatore provinciale Marco Silvestroni, da poche settimane eletto in seno all’Area Metropolitana.
In questo incontro la Federazione delle Liste Civiche, tramite il Presidente Luciano De Santis, ha richiesto al Mattei la sua disponibilità ad accettare la candidatura alla carica di Sindaco alle elezioni amministrative del 2015. Mattei, forte di un consenso che riunisce a questo punto la stragrande maggioranza del centrodestra, ha accettato con riserva, chiedendo il tempo per un corretto passaggio istituzionale all’interno del suo partito, ben sapendo di poter contare, già da subito, sull’accordo con una buona parte del direttivo della sua compagine di appartenenza.
A brevissimo giro di tempo sarà quindi convocata una verifica con le altre forze della coalizione per verificarne la reale volontà di aggregazione nel progetto, anche se proprio l’elezione di Silvestroni sembra aver messo in discesa la strada verso la candidatura di colui che è già stato Primo cittadino per due mandati.
Più informazioni
commenta