CRONACA

Rocca di Papa, scippo con destrezza: col trucchetto delle chiavi gli rubano la borsa

scippo_roccadipapa

scippo_roccadipapa2Il colpo delle chiavi cadute ha funzionato alla perfezione per una malcapitata signora di Rocca di Papa raggirata abilmente da una coppia di ladri all’uscita del supermercato Carrefour di Rocca di Papa.

Il modus operandi utilizzato dai due malviventi è servito a sottrarre la borsa della signora dal sedile della sua auto senza che lei si accorgesse di nulla.

Al termine della spesa la signora, salita ormai in macchina, è stata fermata da uno dei complici, una donna probabilmente di nazionalità straniera per via dell’accento, con la scusa di una mazzo di chiavi a terra. A quel punto la signora è scesa dall’auto per verificare se effettivamente le chiavi fossero le sue, senza accorgersi che il “socio” si intrufolava nella sua auto dallo sportello opposto per rubarle la borsa.

Solo una volta risalita in auto la signora si è accorta dello scippo ed ha sporto denuncia.

Sul caso sta indagando la Polizia Locale, guidata dal Comandante Sergio Ierace, che ha già acquisito le riprese delle telecamere dell’attività commerciale che hanno immortalato l’auto, una Ford Focus grigio chiaro, a bordo della quale sono fuggiti i due ladri.

Il tutto si è verificato l’altro ieri  intorno alle ore 12, sotto agli occhi dei clienti del supermercato.  Subito è scattato il tam tam sui social network per mettere in guardia i cittadini da “scherzetti” simili.

commenta