CRONACA

Velletri e Lanuvio messe ko dal maltempo: frana un costone in via piazza di Mario

Di mario 3
La situazione a Velletri, in via Piazza di Mario

La situazione a Velletri, in via Piazza di Mario

Di MarioLa fase di maltempo che da ormai diverse ore imperversa su tutto il territorio e i cui effetti si sono acuiti a partire da questa notte sta provocando enormi danni e disagi in tutti i Castelli Romani. Riferito a parte di quanto accaduto in altre zone (LEGGI QUI) anche i Castelli sud stanno pagando il proprio amaro pegno alla fase depressionaria abbattutasi su gran parte dello Stivale, con garage e persino abitazioni allagate sin dal mattino.

I disagi nell'ex contrada Cantalini, a Velletri

I disagi nell’ex contrada Cantalini, a Velletri

A lungo chiuse per frane ed allagamenti anche alcune strade di Velletri, come via Piazza di Mario e  l’ex Contrada Cantalini, con Protezione civile e agenti di Polizia locale sul posto a soccorrere gli automobilisti in difficoltà.

Anche a Lariano, la protezione civile “Santarsiero” è continuamente in pre allerta nella proprio sede operativa, dopo aver già operato nei giorni scorsi  per alcuni interventi sul territorio resi necessari per allagamenti e caduta di rami ed alberi.

A Lanuvio, in via Astura

A Lanuvio, in via Astura

I volontari della Protezione civile di Lanuvio, infine, stanno intervenendo anche  nella zona delle Isole, al confine con Aprilia, per allagamenti e voragini che si sono aperte sulla strada. Più o meno alla stessa ora una frana di un costone si è verificata a Lanuvio, in via Astura: sul posto i volontari della Protezione civile e gli operai comunali, che da diverse ore stanno lavorando con pale e ruspe per rimuovere i detriti. 

Al lavoro per tutta notte  i volontari delle Protezioni civili di Velletri, Lariano, Lanuvio, Genzano, Ariccia, Marino, Monte Compatri, Rocca di Papa, Rocca Priora e altri centri, insieme coi Vigili del fuoco e gli agenti delle Polizie locali.

A lavoro i volontari della Protezione Civile 'Santasiero' di Lariano

A lavoro i volontari della Protezione Civile ‘Santasiero’ di Lariano

 

 

 

Più informazioni