SPORT

Calcio Giovanile – Le Mole Calcio – Sporting Velletri: 0-4

16112014_MOLEGIOV

5ª Giornata – Giov.Prov.Fascia B Girone C

Le Mole Calcio – Sporting Velletri

La giornata e iniziata prestissimo per i giovanissimi dello Sporting, ma tutti sono apparsi determinati e vogliosi di regalare ai propri sostenitori un’altra bella prestazione.

I ragazzi di Mr. Zoppeddu, dopo una settimana di lavoro scendono in campo molto decisi, e fin dai primi minuti di gioco si capisce che i nero-verdi mirano a portar via l’intera posta, infatti le occasioni nella prima frazione di gioco fioccano, Mancini e Giorgi non riescono però a concretizzare le numerose azioni supportati da un Zoppeddu G. in grande condizione e un Renna molto ispirato a centrocampo insieme ad un Bianchini che ha contrastato ogni ripartenza degli avversari.

16112014_MOLEGIOV2Il vantaggio arriva al 25’, tiro dalla distanza del capitano Giorgi che sorprende il portiere della squadra di casa. Si va al riposo con il rammarico di non aver chiuso la gara nella prima metà dell’incontro. Nell’intervallo l’allenatore dello Sporting rimette in ordine le idee dei suoi ragazzi, e al rientro sul terreno di gioco, si capisce che la musica è cambiata, ancora occasioni per Mancini, e Pugliesi, che non trasforma da pochi metri.

Al 10’ entra D’Andrea, e dopo pochi minuti viene lanciato a rete da una punizione di Quagliani, è il 2 a 0. I giovani di Velletri non allentano la pressione e al 20’ arriva il terzo goal, realizzato finalmente da Mancini il quale va in rete anticipando il portiere in uscita.

Passano pochi minuti e lo Sporting Velletri realizza la quarta rete, Zoppeddu G. viene atterrato in area, l’arbitro decreta il penalty, che viene realizzato dallo stesso attaccante.

Partita chiusa, 4 a 0, Mr.Zoppeddu effettua i cambi, dando modo a tutti di giocare e gioire finalmente di una bella prestazione.

Da segnalare la grande prova della difesa, guidata oggi da un ottimo Quagliani, da un sempre presente Latini, uno straripante Rocchi, da sottolineare l’ottimo rientro in campo di Pallocca dopo un grave infortunio che lo aveva costretto ad alcuni mesi di stop, ma ora di nuovo a disposizione.

Buona anche la prova di Rennetti, che con due ottime uscite ha chiuso la porta agli avversari, ottima anche la prestazione di D’Angelo subentrato nel secondo tempo.

Da non tralasciare anche l’impegno dimostrato dai ragazzi subentrati nel secondo tempo, D’Andrea, Bruffa, Bianco, De Marchis e Cedroni che hanno sostituito degnamente i propri compagni.

Domenica prossima ci sarà l’atteso derby cittadino con la Fortitudo Velletri ed i ragazzi hanno dimostrato di essere pronti in una partita particolarmente sentita , dato che li vedrà contrapposti con i compagni di scuola.

Formazione: Rennetti (D’Angelo), Pallocca (Bruffa), Rocchi, Bianchini(De Marchis), Latini, Quagliani, Pugliesi(D’Andrea), Renna(Bianco), Mancini(Cedroni), Giorgi, Zoppeddu G.

All. Zoppeddu A.

A disp: D’Angelo, D’Andrea, Cedroni, Bianco, Bruffa, De Marchis

Marcatori: 25’ Giorgi, 11’ ST. D’Andrea, 20’ ST. Mancini, 29’ ST. Zoppeddu G.

Ammoniti: Renna, Bruffa.