Attualità

Lariano – L’associazione ‘Liberi e Forti’ porta nella Capitale il Corso di disostruzione delle vie aree pediatriche

disostruzione3

disostruzione3

disostruzione 2Dopo aver riaperto i battenti l’associazione Liberi e Forti è ripartita alla grande, da subito con la donazione di materiale scolastico alla scuola elementare e materna di Colle Fiorentino, per poi continuare il tour salvavita che proprio il 14 novembre è sbarcato a Roma, nella nota clinica Sant’Alessandro, convenzionata con il policlinico di Tor Vergata.

Il corso, grazie alla collaborazione della coordinatrice infermieristica Michela Brannetti, è stato rivolto a studenti universitari che operano nel campo della riabilitazione in  neuropsichiatria infantile. La dott.ssa Graziella Dainese, assistita dagli infermieri professionali dott.Enrico Romaggioli e dott. Simone Iannotti, supervisionati dal responsabile del corso dott.Gianluca Casagrande Raffi, ha illustrato le varie “manovre” da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree ricevendo una notevole partecipazione ed interesse da parte dei partecipanti al corso.
 
disostruzioneCon questo ennesimo evento, l’associazione Liberi e Forti tende a sottolineare che in nota ci saranno ancora altri eventi quali la raccolta di generi alimentari e la raccolta dei giocattoli da distribuire sul territorio larianese per le famiglie bisognose. Continua poi il tour salvavita con gli altri incontri in programma per il corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, rivolto principalmente alle mamme.
Più informazioni