Attualità

Velletri – Pur se da tempo in funzione è stata inaugurata solo ieri la Caserma dei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco nuova caserma via eduardo de filippo velletri3(1)

Vigili del fuoco nuova caserma via eduardo de filippo velletri3(1)

Vigili del fuoco nuova caserma via eduardo de filippo velletri1E’ un’inaugurazione avvenuta con insolito ritardo rispetto alla sua apertura ufficiale, ma non per questo è risulta meno gradita e meno sentita dagli appartenenti al corpo, quella che nel pomeriggio di giovedì 20 novembre ha riguardato la caserma dei Vigili del Fuoco di via Eduardo De Filippo, a Velletri.

Dopo la lunga esperienza nell’ormai ‘stretta’ sede di via di Ponente i pompieri si erano trasferiti nella più comoda e capiente sede antistante il campo sportivo, dove già da tempo sono all’opera. Mancava l’inaugurazione ufficiale e la formalità è stata espletata al cospetto del sottosegretario gli interni, Gianpiero Bocci.

In prima fila il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Ghimenti, oltre a svariati dirigenti appartenenti al corpo. Non sono mancati i rappresentanti delle altre forze dell’ordine, come anche quelli di svariate associazioni. Tutti hanno potuto saggiare ‘de visu’ la funzionalità della struttura, avendo accesso nei settori operativi e nelle stanze adeguamente attrezzate. Sul piazzale la ’27A’, pronta, all’occorrenza, per qualsiasi tipo d’intervento.

LEGGI ANCHE:

– GIOVANI SCOLARI IN VISITA ALLA CASERMA DEI CARABINIERI E DEI VIGILI DEL FUOCO

 

Più informazioni