Attualità

A ‘Il Borgo’ di Ariccia in tanti alla Giornata dedicata ai prodotti biologici

il borgo biologico

il borgo biologico

il borgo preparazioneGrande partecipazione ed attenzione alla Giornata dedicata ai prodotti biologici, che si è tenuta oggi ad Ariccia, presso la nota azienda agricola della zona ‘Il Borgo’. Hanno partecipato circa 150 studenti dell’Istituto James Joice, gli assessori alle attività produttive di Ariccia, Genzano e Albano, numerosi insegnanti, rappresentanti della Coldiretti, il noto psicologo giovanile Giovanni Dell’Uomo e molti operatori del settore.

aruccia josèDopo il Convegno, dove sono intervenuti gli assessori Claudio Fiorani, Virgilio Melaranci e Angelo Tomasi, i giovani studenti delle superiori hanno partecipato al progetto “La Città Ideale”, ideata da Edoardo e Josè Amici, imprenditori agricoli del posto, con lezioni pratiche su come fare i prodotti tipici biologici e i benefici che si hanno facendone uso quotidiano.

studenti biologiciPane, latticini, mozzarelle di bufala, dolcetti caserecci, pasta e altri cibi salutari, sono stati preparati dai giovani insieme agli esperti della zona, con prodotti prettamente biologici, privi di qualsiasi sostanza chimica o altri ingredienti esaltativi del gusto.

Per finire mega pranzo tutti insieme, con i cibi e i prodotti tipici dei Castelli Romani preparati dai ragazzi. “L’importanza del Km 0 e del Biologico in età Evolutiva”, è stato il tema dominante della mattinata dedicata alla natura e ai prodotti tipici del nostro territori.

ariccia studenti

biologico

Più informazioni