POLITICA

Albano – ‘Rigenerare la Democrazia’ smantella le gestioni ‘MarinMattei’

foto Di Maggi Di Rollo Maggi(1)

convegnoIn vista del convegno organizzato da ‘Rigenerare la Democrazia’, organizzato per sabato 29 novembre, con inizio alle 9.30, presso l’Hotel Villa Aricia, che i proponenti, con audacia, pensano possa sancire “la fine dell’era MarinMattei, la vecchia guardia – sempre a detta loro – non si arrende”. “Mattei e Colini – si legge ancora nella nota diffusa dagli organizzatori – sia in consiglio comunale che ‘fuori’ hanno attaccato pesantemente gli organizzatori. L’ex Sindaco Mattei (ex PDL, ex UDC, ex Rosa Bianca, ora Forza Italia), su facebook ha apostrofato Maggi definendolo politicamente uno ‘sfasciacarrozze’.

La risposta di Maggi non si è fatta attendere, con una lettera aperta che così inizia: “hai fatto il sindaco in un’altra epoca, quella delle vacche grasse, senza vergogna. Alle elezioni comunali del 2010, da sindaco uscente, i cittadini non ti hanno dato il consensoneppure per tornare a fare il consigliere comunale. Il tuo partito – una volta ne eri il capo indiscusso – l’hai ridotto a pezzi. E chiami me sfasciacarrozze ? Sei ridotto proprio male. Ti è rimasta solo l’offesa e l’attacco personale”.

foto Di Maggi Di Rollo Maggi(1)

Massimo Maggi, Marcello Di Rollo e Loris Di Maggi

L’avv. Marcello Di Rollo, tuttavia, smorza i toni, spiegando che le ragioni del convegno sono pacifiche, ma nette: “l’idea – ha dichiarato – è quella di confrontarsi sul futuro di Albano partendo dai bisogni del cittadino, non da quelli del consigliere comunale o del Sindaco di turno. Per questo metà convegno è destinato ad ascoltare i cittadini”.“Bisogna investire in fiducia, crescere insieme” ha poi aggiunto Di Rollo a commento del fatto che la redazione sia composta tutta da ventenni. “Fra l’altro – ha aggiunto – iniziamo a pensare che questo convegno porti fortuna. Loris Di Maggi era disoccupato e ha trovato lavoro pochi giorni dopo che ci siamo lanciati in quest’avventura”.

rigenerareA Loris Di Maggi è toccato spiegare che “anche Marini e Mattei sono stati invitati. Personalmente. Noi siamo democratici sul serio. Li aspettiamo, nella speranza che ci convincano che “MarinMattei” non esiste e che hanno fatto solo il bene di Albano. Perché i fatti a noi noti ci hanno convinto del contrario, e che occorre voltare pagina definitivamente”. Loris Di Maggi, ma “politica” e “giovani” non sono mondi diversi ?

“Più assisto ai consigli comunali, più capisco quanto questo disastro nasca anche da nostre responsabilità. Per troppo tempo noi giovani siamo stati alla finestra aspettando che qualcosa cadesse dall’alto, lasciando spazio a chi ha guardato troppo a sé stesso e troppo poco al bene del Paese. E’ ora di cambiare aria – ha concluso Di Maggi -. Tutti insieme, una bella spinta…politicamente parlando, ovviamente“.

Più informazioni