Attualità

Albano si sdoppia tra il ‘Mercatino Vintage’ con ‘Humana’ e la ‘Mela del Terzo Paradiso’

Mercatino vintage - manifesto_Layout 1

mela 2
10734210_10205676384336943_8675185924303178771_nDue iniziative, entrambe delle quali legate al settore dei rifiuti, sono state presentate in settimana ad Albano.

 

LA MELA DEL TERZO PARADISO – La prima è stata svelata dall’Associazione Culturale “Artivazione”: si tratta del progetto “La Mela del Terzo Paradiso”, frutto della collaborazione con Iole D’Agostino e il supporto del Presidente del Consiglio, Massimiliano Borelli, e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Il progetto è nato per indirizzare gli studenti, i genitori e la cittadinanza all’acquisizione di abitudini corrette finalizzate alla riduzione, al riciclo, al riutilizzo e al recupero di materiali di scarto in un’ottica di sostenibilità ambientale e di gestione consapevole dei rifiuti.

L’attività si propone di realizzare una copia dell’opera “La Mela Reintegrata” di Michelangelo Pistoletto, nella quale gli studenti delle scuole saranno chiamati a riempire quest’ultima con materiali di alluminio destinati al riciclo.

Mercatino vintage - manifesto_Layout 1MERCATINO VINTAGE CON HUMANA – In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, domenica 30 novembre, dalle 8,30 alle 13, l’associazione umanitaria ‘HUMANA People to People Italia’ approda al Mercato Contadino dei Castelli Romani di Albano, in Piazza Pia.
A chi è ancora alle prese con il cambio dell’armadio o semplicemente ha qualcosa di cui disfarsi che si è dimenticato nel cassetto, ‘HUMANA’ offre la possibilità di donare abiti, borse, accessori e scarpe che contribuiranno a garantire cibo sano e nutriente ai bambini del Malawi, dove l’organizzazione gestisce un progetto per la sicurezza alimentare.
Donando i propri abiti si potrà beneficiare subito di uno sconto del 20% sui capi della nuova collezione autunno-inverno del negozio di Roma HUMANA Vintage che, per l’occasione, si trasferirà ad Albano.