POLITICA

Ciampino – Degrado nell’Ostello del Casale dei Monaci. Boccali all’attacco

casalemonaci

boccaliNell’ambito dell’indagine sugli appalti che ha visto in questi giorni coinvolta la Capitale e le sue Municipalizzate, parrebbero poter essere coinvolti membri della cooperativa affidataria della gestione della struttura del Casale dei Monaci a Ciampino, le cui foto fanno bella mostra di se su diversi siti internet di viaggi ma che al momento non risulterebbe più neppure prenotabile.

L’argomento trova il commento di Ivan Boccali, consigliere comunale di ‘Gente Libera’. “Si faccia chiarezza immediata sulla situazione dell’Ostello  – dichiara  Boccali –. Qualora si trovassero conferma le voci di un coinvolgimento di componenti della Cooperativa che opera nella struttura, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo. Il Sindaco si accerti e riferisca prontamente in Consiglio comunale in merito alla gestione di quella che doveva essere una struttura di eccellenza, costruita con i soldi dei cittadini”.

casalemonaci“Oggi un luogo fatiscente e inutilizzabile: abbandono, erbacce, sporcizia, umidità, degrado. Quanti sanno che l’edificio costituisce patrimonio comunale e che vi si potrebbero realizzare eventi e manifestazioni? Quanti, allo stato attuale, la utilizzerebbero? Una volta ci si sposava al Casale dei Monaci, ci si tenevano corsi e campi scuola. L’Amministrazione ha buttato alle ortiche una risorsa. A scapito della dignità del vicino Cimitero, della sicurezza delle gente e del decoro della Città. Ai dubbi legittimi su chi ha in mano i nostri beni – conclude Boccali – risponda dunque l’Amministrazione comunale”.

Più informazioni