CRONACA

Lariano – Lite tra fratelli finisce in sparatoria: il ferito è in gravi condizioni. Il fratello accusato di tentato omicidio

arrivo polizia

polizia al deposito

L'arrivo dell'eliambulanza e della Polizia Scientifica

L’arrivo dell’eliambulanza e della Polizia Scientifica

E’ stato trasportato in eliambulanza presso l’Ospedale San Giovanni di Roma il 59enne Massimo Cenciarelli, ferito da alcuni colpi da arma da fuoco sparatigli in mattinata da suo fratello Fabrizio.

I due, non nuovi a feroci litigi, hanno litigato pesantemente anche questa mattina, in via di Centogocce, nelle campagne di Lariano, nel territorio confinante con Velletri.

Già nella giornata di ieri i due avevano avuto un violento alterco, ancora una volta scaturito da alcuni dissidi legati a questioni inerenti alcuni possedimenti di famiglia. Quanto accaduto aveva spinto il più grande dei due, quello che in mattinata è stato ferito, a denunciare il fratello per minacce.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che nell’incontro odierno sia spuntato anche un martello, prima che il più giovane estraesse la pistola, una Beretta calibro 7.65, regolarmente detenuta, premendo il grilletto per 6 volte.

arrivo poliziaTre i colpi che hanno attinto il corpo del fratello, alle gambe e al braccio. Dopo aver sparato l’uomo, istruttore di volo nell’aviosuperficie di Artena, è fuggito via in auto, salvo recarsi poco dopo al Commissariato di Polizia di Velletri, dove si è costituito: dovrà ora rispondere di tentato omicidio.

Il ferito, pur visibilmente choccato per quanto avvenuto, ha trovato la forza per salire in auto e recarsi verso Velletri, dove ha trovato soccorso in un deposito di bus al Cigliolo. Lì, ormai stremato per i postumi delle ferite, è stato raggiunto dai soccorsi e trasportato in eliambulanza nel nosocomio capitolino. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato veliterno, cui si sono aggiunti poco dopo gli esperti della Scientifica.

 

Più informazioni