CRONACA

I ladri prendono d’assalto le profumerie: due furti sventati a Cecchina ed Albano

profumi

profumiCon l’approssimarsi delle festività natalizie, considerato l’aumentato afflusso di persone presso gli esercizi commerciali, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione dei cosiddetti ‘reati predatori’. Immediati i risultati dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, anche grazie al consolidato rapporto di collaborazione tra la Polizia di Albano e gli esercenti, chiamati a segnalare prontamente ogni situazone sospetta.

Nel pomeriggio dell’8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, gli agenti della squadra volante del Comissariato di Albano, diretto da Domenico Sannino, hanno tratto in arresto una donna, una 33enne romena, sorpresa a rubare prodotti cosmetici all’interno di un  negozio di Cecchina. La donna, insieme ad una complice dileguatasi prima dell’arrivo della Volante, aveva sottratto dagli scaffali vari e costose confezioni di profumi, per un valore di circa 300 euro, occultandoli all’interno degli abiti in apposite tasche ‘schermate’, al fine di sottrarre il materiale al controllo del sistema elettronico antitaccheggio.

polizia albanoScoperte appena oltrepassate le casse, una delle due è stata bloccata dal personale, che nel frattempo aveva allertato la Polizia, all’arrivo della quale tutto il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari, col concomitante arresto della donna. La stessa, con precedenti reati contro il patrimonio, è stata giudicata con il rito della direttissima, e condannata dal Giudice del Tribunale di Velletri alla pena di 6 mesi di reclusione, nonchè alla multa di 100 euro.

All’indomani, martedì 9 dicembre, verso mezzogiorno, gli agenti della volante sono intervenuti nel centro di Albano, bloccando un pregiudicato di Pomezia, un 44enne che aveva tentato di aprire la cassa di una profumeria, approfittando del fatto che la proprietaria era impegnata con la clientela all’interno dell’esercizio commerciale. Accompagnato presso il Commissariato di Borgo Garibaldi il pometino è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il tentato furto.

Più informazioni