Attualità

Sanità – Negli Ospedali di Albano, Frascati e Marino in arrivo i Tabelloni elettronici

totel

totelSaranno quattro i tabelloni luminosi elettronici informativi che stanno per essere istallati, in queste ore, negli Ospedali di Frascati, Marino, Albano ed Anzio.

Si tratta di Totem Digital Signage (grandi video che possono trasmettere immagini, messaggi scritti e possono contestualmente raccogliere informazioni sul numero degli utenti e sulle loro impressioni, pur tutelando la privacy) presso gli ospedali elencati.

Tali dispositivi, forniti ad uso gratuito e sperimentale dall’ “Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e patologie connesse“, sono in corso di istallazione, da ieri è stato già montato il primo presso l’Ospedale di Anzio e a seguire in quello di Frascati, Marino e di Albano.

La loro funzione sarà quella di trasmettere informativa ai cittadini per la diffusione della cultura dei Trapianti d’Organo, ma sarà possibile sfruttare tale sistema anche per far conoscere i diversi servizi forniti in ospedale e nell’Azienda.

Il progetto è stato sviluppato ed avviato grazie all’interessamento personale del dott. Michele Di Paolo, Direttore Sanitario del P.O. H1 e H4, nonché consulente dell’Agenzia Regionale Trapianti, che da anni fornisce prezioso contributo all’attività di donazione e trapianto presso la nostra Azienda.

Il Coordinamento Aziendale Trapianti RMH, diretto dal dott. Fabio Ambrosini, avrà l’impegno di fornire i testi e i filmati da inserire nel sistema, per la comunicazione più efficace ed aggiornata ai cittadini.

Attraverso il progetto pilota, avviato in esclusiva nella nostra Azienda, si potranno, inoltre, acquisire importanti informazioni sull’interesse e la sensibilità degli utenti, suggerendo preziose indicazioni sulla comunicazione al personale sanitario che si dedica nel Lazio alla donazione di organi.