CRONACA

Scoperta a Lanuvio una ‘fabbrica’ specializzata nel furto di autocarri: fermati due tunisini

polizia-stradale

polizia-stradaleNella serata di venerdì 19 dicembre  personale della Polizia Stradale di Latina ha proceduto al fermo di 2 cittadini tunisini (classe 1968 e classe 1966) in quanto gravemente indiziati di aver organizzato e gestito in concorso con altre persone una centrale di riciclaggio di furgoni rubati.

Nei pressi di una abitazione di Lanuvio è stato infatti rinvenuto un autocarro con il codice identificativo del telaio contraffatto e all’interno dell’abitazione utilizzata dai fermati, sottoposta a perquisizione, sono state scoperte carte di circolazione in bianco e certificati di proprietà risultati rubati tra il 2007 ed il 2010. Vi erano, inoltre, una quantità importante di pezzi di ricambio e attrezzi per lo smontaggio degli autocarri provento di furto. La banda era specializzata nel furto e riciclaggio degli autocarri da 35 quintali ed aveva impiantato una vera e propria centrale di riciclaggio in cui convogliare i mezzi rubati per poi poterli nuovamente immettere sul mercato clandestino.

Le indagini proseguiranno per individuare gli ulteriori complici del sodalizio criminoso resisi, al momento, irreperibili.

Più informazioni