CRONACA

Genzano – Investita mentre comprava gli ultimi regali: gravi traumi per un’80enne

DSCN1228

DSCN1227Stava facendo gli ultimi acquisti prima della chiusura dei negozi in vista della sera di Natale, quando è stata investita da un’auto nel centro di Genzano. Vigilia di Natale da dimenticare per una anziana donna di 80 anni, travolta stamane da un automobilista mentre attraversava la strada all’incrocio tra via Sebastiano Silvestri e corso Don Minzoni, nei pressi delle strisce pedonali vicino ai semafori.

L’uomo alla guida dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso alla malcapitato. Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia Locale.

La povera anziana, subito soccorsa, sembrerebbe aver riportato alcuni traumi e contusioni abbastanza gravi, ma  sarebbe rimasta sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita dopo l’immediato ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘San Giuseppe’ di Albano.

Sulla dinamica dell’incidente indagano gli agenti della Polizia Locale, che hanno raccolto una serie di testimonianze. Secondo una prima e parziale ricostruzione sembrerebbe che il repentino attraversamento da parte della donna abbia colto di sorpresa il guidatore della macchina e benché l’uomo non andasse a velocità elevata  vedendola all’ultimo momento non è riuscito a frenare in tempo per schivare l’impatto.DSCN1228

Più informazioni