CRONACA

Grave incidente stradale alla periferia di Albano: una 29enne è in prognosi riservata. Il ‘botto’ sulla dissestata via delle Grotte

auto incidentata
polizia rilievi

La Polizia procede ai rilievi del sinistro

   auto incidentataGrave incidente stradale su via delle Grotte, ad Ariccia, lungo la strada che unisce la parte bassa di Albano con la zona commerciale di via Nettunense. Un tratto di pochi km che versa in condizioni disastrate e pieno di buche da oltre 5 anni. Una consistente perdita di acqua dal sottosuolo ha provocato intorno alle 7.30  la sbandata di una Toyota Yaris, guidata da una ragazza di 29 anni, residente poco distante. 
 L’auto ha invaso la corsia opposta  ed ha impattato violentemente contro un muro di roccia di una villa, sobbalzando poi all’indietro al centro della carreggiata. Per la povera ragazza è stato necessario il trasporto con un’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Albano, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Sul posto sono giunti poco dopo gli agenti della polizia stradale di Albano e i vigili urbani di Ariccia, che hanno chiuso la strada e svolto i rilievi.
 Il manto stradale pieno di buche e le perdite di acqua lungo il tragitto hanno provocato già in passato numerosi incidenti e danni alle automobili. All’inizio della strada  ci sono i cartelli di divieto di transito causa dissesto manto stradale, il passaggio sarebbe consentito solo agli sfortunati residenti, che da molti anni convivono con questa problematica molto grave.
incidente ariccia

Tante toppe, ma le buche e le perdite d’acqua sono piuttosto evidenti, compresi i sanpietrini avallati

 Ma dato l’importanza strategica della strada, sono molti gli automobilisti disperati che continuano a transitare su una strada che sembra essere uscita appena da un violento bombardamento. E con le temperature in picchiata ora è arrivato anche l’incubo del ghiaccio, che trova terreno fertile nelle costanti perdite idriche.

Più informazioni
commenta