Attualità

Task force al Comune di Rocca Priora per l’allerta neve. Anche Rocca di Papa si mobilita

emergenza-neve-rocca-1024x682
Una riunione 'anti-neve' degli anni passati

Una riunione ‘anti-neve’ degli anni passati

Si è tenuta oggi alle 13, a Rocca Priora, presso Palazzo Savelli, una riunione per coordinare la situazione in vista del maltempo e delle possibili nevicate previste per questo fine settimana. Presenti il sindaco, Damiano Pucci, insieme a tutti i membri della Giunta che hanno incontrato gli uomini della Polizia Municipale, dei Carabinieri, dell’Associazione Carabinieri in congedo e il gruppo e le associazioni della Protezione Civile. 

Al centro dell’incontro la situazione meteo delle prossime ore, in cui è previsto un abbassamento delle temperature insieme al possibile arrivo della neve. Pronti gli spazzaneve della Protezione Civile, mentre, già dal pomeriggio, i mezzi spargisale entreranno in azione.

Situazione pressocchè simile a Roc ca di Papa, l’altro paese dei Castelli naturalmente più propenso a sostanziosi accumuli nevosi, gli stessi che negli anni passati hanno creato non pochi problemi alla popolazione. Anche Pasquale Boccia, il Primo cittadino rocchigiano, ha monitorato la situazione, ora dopo ora, a stretto contatto con gli organi preposti. Le previsioni che arrivano non dovrebbero portare a particolari fenomeni, quantomeno non per le prossime ore (LEGGI QUI). Tuttavia nella prossima settimana il quadro metereologico potrebbe subire un ulteriore peggioramento e la possibilità di un evento nevoso di moderata intensità farsi più marcato.

Si ricorda che in caso di neve è obbligatorio l’uso di gomme termiche o di catene. Si consiglia, inoltre, di mantenere puliti gli usci e di spalare il possibile manto nevoso davanti gli ingressi di case e attività commerciali. 

LEGGI ANCHE

–  GIORNI DELLA MERLA VENTOSI E PIOVOSI, MA LA NEVE POTREBBE ARRIVARE PRESTO: SCOPRIAMO QUANDO 

–  PNEUMATICI: I CONSIGLI PER AFFRONTARE LA STAGIONE INVERNALE   

E’ TEMPO DI CATENE: ECCO COME METTERLE E PERCHE’ 

Più informazioni