Attualità

Ciampino – La Polizia Ferroviaria all’Istituto Comprensivo Umberto Nobile per il progetto ‘Train…to be cool’

Polizia Ferroviaria 2
Dal mese di Marzo, infatti, personale della Polizia ferroviaria di Ciampino e del Compartimento Polfer per il Lazio ha avviato presso l’Istituto Comprensivo Umberto Nobile di Ciampino una serie di incontri formativi con i ragazzi delle classi terze finalizzati a far comprendere le problematiche della sicurezza in ambito ferroviario.
L’obiettivo principale è quello di spiegare ai giovani che si apprestano all’uso del mezzo ferroviario oppure che già lo usano quotidianamente, qual è il compito della Polizia Ferroviaria così da poterli informare e sensibilizzare su tutti quei comportamenti che possono essere dannosi per la propria e l’altrui sicurezza.

“Train…to be cool” è una iniziativa del Dipartimento della P.S., Servizio Polizia Ferroviaria con il patrocinio del MIUR ed è un progetto di carattere nazionale rivolto ai giovani ragazzi delle scuole medie e dei primi due anni delle scuole superiori. Seguiranno altri incontri nelle scuole cittadine e dei Castelli romani, soprattutto nelle realtà maggiormente interessate al fenomeno del pendolarismo ferroviario. Il rispetto delle regole è il tema predominante degli incontri.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono i migliori auguri di buon lavoro a tutti i ragazzi ringraziando contestualmente gli uomini e le donne della Polizia Ferroviaria per aver sviluppato, anche su Ciampino, questo importantissimo progetto di formazione civica.
Più informazioni