Attualità

“Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Via all’XI settimana di azione contro il razzismo

ACCENDI-quadrato-ok-300x300

ACCENDI-quadrato-ok-300x300“Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Si è aperta così l’XI settimana di azione contro il razzismo organizzata dal 16 al 22 marzo dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) del Dipartimento per le pari opportunità in collaborazione con Anci e Miur, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra in tutto il mondo il 21 marzo.

Lo slogan nasce sulla scia della recente campagna di comunicazione del Contact Center Unar dove ad accendersi e spegnersi sono i diritti e le discriminazioni, questa volta l’invito è quello di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare i propri pregiudizi.

E’ previsto anche uno spot dedicato alla settimana d’azione contro il razzismo che andrà in onda sulle reti Rai dal 16 al 22 marzo.

Numerose sono le iniziative organizzate da comuni, scuole, associazioni per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della diversità e promuovere la ricchezza derivante da una società multietnica e multiculturale. 

Se rappresenti un Comune, una scuola, un’associazione aderisci anche tu alla Settimana iscrivendoti attraverso il modulo on line e riceverai maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione.