CRONACA

Ariccia – Dai ricatti ad un tentativo di investimento: arrestato 37enne

carabinieri ariccia

carabinieri aricciaI militari della Stazione di Ariccia hanno arrestato in flagranza di reato un giovane 37enne originario di Labico (RM) per il reato di estorsione e porto abusivo di armi. L’indagine è scattata a seguito della denuncia sporta da un uomo che ha messo in evidenza le continue minacce anche di morte da parte dell’arrestato per ottenere un credito di circa 2mila euro illecitamente vantato per un pregresso contratto di locazione.

Il giovane aveva anche tentato di intimorire la vittima con un tentativo di investimento pedonale. Dinanzi alle continue minacce del giovane, gli inquirenti hanno monitorato l’incontro finalizzato allo scambio del denaro, a seguito del quale l’estorsore è stato arrestato in flagranza di reato.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare un manganello telescopico in uso al giovane. Lo stesso su disposizione del magistrato di turno veniva associato presso la Casa Circondariale di Velletri e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Più informazioni