Attualità

Grottaferrata – Il maltempo compromette la programmazione odierna della Fiera Nazionale

fiera

 taglio del nastroDopo la temporanea sospensione dell’accesso al pubblico per motivi di sicurezza legate alle più che avverse condizioni meteorologiche, i visitatori sono stati invitati ad abbandonare la tensostruttura della Fiera Nazionale di Grottaferrata.  Appena dopo la comunicazione ufficiale della sospensione delle attività legate alla programmazione della giornata di mercoledì 25 marzo. 

Le condizioni meteo, sin dalla mattinata sfavorevoli, avevano comunque permesso lo svolgimento delle attività fieristiche e del dibattito “La sana alimentazione, alla scoperta di antichi e nuovi sapori”, svoltosi con successo e partecipazione nella sala Eventi a cura del Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata e con la partecipazione di alcune classi degli Istituti Scolastici di Grottaferrata (Liceo Artistico S. Giuseppe e I.C. Giovanni Falcone).

fieraIntanto il primo weekend della 415^ Fiera Nazionale è andato in archivio registrando un incredibile successo in termini di presenze e di risposta agli eventi proposti nella Sala Conferenze allestita nel Padiglione d’ingresso del percorso fieristico. Oltre 30mila i visitatori accorsi fra la giornata di sabato 21 e domenica 22, con un afflusso tale che nel pomeriggio di domenica è stato necessario rallentare l’accesso con una lunga fila di visitatori all’ingresso. Apprezzate e assai visitate le esposizioni artigianali, enogastronomiche e commerciali, quelle dedicate al verde, all’arredo da giardino ed agli animali  dislocate nella tensostruttura in piazzale S. Nilo, nelle “pagodine” di viale S. Nilo e nel suggestivo spazio del Fossato dell’Abbazia di S. Nilo, che torna ad essere protagonista come nella migliore tradizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata. Notevole la presenza del pubblico anche nella Sala Conferenze durante i vari eventi proposti nel pomeriggio ed in serata, grazie alla presenza di ospiti prestigiosi, conferenze che hanno affrontato tematiche di particolare interesse ed esibizioni concertistiche a cura di eccellenze della musica lirica. 

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ E CONOSCERE IL PROGRAMMA AGGIORNATO DELLA FIERA

 

Più informazioni