POLITICA

Lanuvio in Tv, a ‘Geo & Geo’, con le testimonianze di Valeria Viglietti, presidente del consiglio comunale

valeria viglietti
Valeria Viglietti, presidente del consiglio comunale di Lanuvio

Valeria Viglietti, presidente del consiglio comunale di Lanuvio

Dopo essere balzata agli onori della cronaca nera nella  trasmissione ‘Storie Vere’, su Rai 1 (guarda qui), uno spicchio di Lanuvio sarà di nuovo protagonista del tubo catodico.

Questa volta per tematiche senz’altro più nobili e rappresentantive di quanto accade nella comunità lanuvina.

Martedì 31 marzo, alle 15.50, su Rai 3, il Presidente del consiglio comunale, Valeria Viglietti, sarà infatti ospite dello storico programma ‘Geo&Geo’, in onda dal 1989  e condotto da Sveva Sagramola.

La giovane esponente politica lanuvina, laureata in giurisprudenza e consulente legale in uno studio internazionale di Roma, sarà protagonista del contenitore ‘Storie di paese’, nel quale giovani amministratori raccontano il loro impegno civico all’interno delle comunità amministrate, illustrando le caratteristiche peculiari e i prodotti tipici del proprio territorio.

geoPer la Viglietti  – che oltre al percorso formativo vanta anche una parentesi londinese di circa un anno, e può arricchire il suo curriculum da un’avvincente esperienza con la danza classica e da un’avventura scoutistica tuttora in corso – l’opportunità è scaturita dalla partecipazione al corso di formazione specialistica in amministrazione municipale promosso dall’Anci nazionale.

Nel corso del suo intervento la Viglietti, classe 1982, testimonierà come è nata la scelta di vivere questa sua prima esperienza amministrativa, senza sottacere l’impegno per rivalutare e rilanciare il turismo attraverso la creazione del marchio “Lanuvium Urbs Imperatorum” e l’istituzione del Sistema museale urbano, potendo poi decantare le bellezze paesaggistiche e archeologiche di Lanuvio, senza tralasciare la bontà dei suoi prodotti tipici.